';
side-area-logo
Sabrina
Mallimaci

La Dott.ssa Sabrina Mallimaci è Psicologa e Psicoterapeuta rogersiana; Come Psicologa esercita nel suo studio privato e fa parte del Servizio Psicosociale di Croce Rossa Italiana nel quale si occupa di psicologia dell’emergenza, sostegno psicologico ai volontari, attività dei debriefing di gruppo e formazione dei volontari su tematiche psicologiche.

Collabora, inoltre, con Cooperative Sociali e Associazioni sul territorio in progetti psicoeducativi rivolti ai minori e con istituti scolastici per laboratori e percorsi formativi.

Laureata presso l’ Università degli Studi di Milano Bicocca è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. È specializzata in psicoterapia presso lo IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona) con indirizzo umanistico-esistenziale, e  in psiconcologia.

Ha inoltre conseguito un master in diagnosi e trattamento dei Disturbi dell’Apprendimento,

L’individuo ha una tendenza naturale all’autorealizzazione che, talvolta, viene bloccata da situazioni e contesti non facilitanti. La Terapia Centrata sul Cliente attraverso l’accettazione, l’empatia e la relazione autentica con il terapeuta permette di ricreare le condizioni sufficienti e necessarie per sbloccare il processo di crescita e risolvere le proprie incongruenze che si manifestano con disagi psicologici.

Monica
Scuratti

La D.ssa Monica Scuratti è psicologa dell’età evolutiva e degli interventi nella scuola, specializzata in psicopatologia dell’apprendimento e iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia.

Socia AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento) e AIDAI (Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività) regione Lombardia.

Membro dello Studio Medico Associato “L’Arco” sito in Via Settembrini, 24 20124 Milano è autorizzata dalla regione Lombardia per la prima valutazione dei DSA.

Collabora con il Servizio Psicosociale di Croce Rossa Italiana come psicologa dell’emergenza e formatrice.

Studio di Psicologia Anemos

Vai alla nostra pagina Facebook

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter