';
side-area-logo
Coppie

La coppia nasce e si origina da bisogni di amore, di attaccamento e di protezione e modifica la sua natura e i suoi bisogni nelle varie fasi del suo sviluppo. Per coppia si intende la congiunzione di due soggetti che per loro libera scelta hanno deciso di formare una unità, attraverso un legame di tipo affettivo.

Ogni coppia è ben diversa dalle altre, porta con sé un ideale di amore differente e rispecchia i bisogni e le aspettative individuali che, talvolta, non capiti, sfociano in conflitti.

La terapia di coppia permette di facilitare i processi comunicativi e di affrontare le situazioni conflittuali esplorando, in un clima di accettazione e non giudizio, i sentimenti ed i bisogni di entrambi i partner.

È un modo per prendersi cura della relazione e di se stessi, riattivare le risorse interne delle persone per superare il malessere vissuto e riuscire a comunicare efficacemente con il proprio compagno, gestire costruttivamente le liti, comprendere il comportamento dell’altro e migliorare la sessualità.

Studio di Psicologia Anemos

Vai alla nostra pagina Facebook

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter